IL CASEIFICIO
Il caseificio Demarcus apre nel Novembre 2014, e diventa parte integrante dell’ Azienda Agricola fratelli Demarcus, fondata da Salvatore, il capo famiglia, circa 60 anni fa. La società agricola composta dai quattro figli di Salvatore: Francesco e Riccardo si occupano dell’allevamento e della cura del bestiame e soprattutto di selezionare la miglior materia prima: il latte da trasformare; Anna Lisa e Veronica con l’attenta supervisione del padre, che pratica l’arte casearia da oltre mezzo secolo, si occupano del caseificio, che include tutte le fasi: dalla trasformazione del latte alla maturazione del formaggio, confezionamento e vendita diretta dei prodotti in azienda.
L’azienda consta di 800 capi di pecore di razza Sarda. Il latte trasformato proviene esclusivamente dai capi allevati in azienda. Si mette particolare cura alla selezione della materia prima da trasformare, che è una parte della produzione quotidiana, mentre la restante viene conferita al caseificio industriale. Ciò consente di poter decidere la quantità giornaliera da trasformare, e a seconda delle richieste poter aumentare la produzione e soddisfare così tutte le esigenze del mercato.
LA PRODUZIONE
Pecorino Dolce: Dolce
Pecorino semi stagionato: Semistagionato
Pecorino stagionato: Stagionato
Pecorino affumicato e stagionato: Stagionato Affumicato
Pecorino Stagionato : Gran Riserva
Caciotta morbida di pecora : Casuttella
Pasta filata di latte di pecora: PEcoRETTE
Ricotta Mustia
CHI SIAMO
Salvatore Demarcus
Veronica Demarcus
Anna Lisa Demarcus
DOVE SIAMO
L’azienda si trova in località “Porcalzos”, nel comune di Ozieri (SS), SS 132 al km 10.65 direzione Ozieri primo cancello a sinistra.